3 Giugno 2017 - Emozioni in E-Bike a Fratta Terme

3 Giugno 2017

Scopri le bellissime colline intorno a Fratta Terme e Bertinoro in E-Bike …poca fatica, in piena sicurezza e divertimento garantito. Organizzato da Grand Hotel Terme della Fratta in collaborazione con Bike To.

PROGRAMMA:

Ore 09:30
incontro con la guida Luigi Barilari davanti al Grand Hotel Terme della Fratta, impostazione delle E-Bikes e spiegazione del funzionamento

Ore 10:00
partenza in direzione di Bertinoro; La prima sosta la faremo presso la Fattoria Paradiso dove visiteremo il Museo del Vino: Bottiglie venute da ogni tempo, da ogni dove, da vigne e vendemmie note e sconosciute, a parlare il linguaggio universale del vino. Pagine di storia dell’enologia italiana ed internazionale contrassegnate da etichette policrome, un po’ stinte dello scorrere del tempo che, da austeri scaffali, offrono all’attenzione, alla curiosità, allo stupore dei visitatori. Vi si accede da un cancello medioevale a scomparsa in ferro battuto, nella suggestione di pareti a volte gremite dall’archivio storico dei grandi rossi della Fattoria.
A seguire piccolo assaggio di ciambella romagnola e Albana. (www.fattoriaparadiso.it) Dopo procederemo in direzione di Polenta dove visiteremo la PIEVE DI SAN DONATO (DETTA CHIESA DI POLENTA)
Si prosegue per Bertinoro e ci fermeremo in Piazza a Bertinoro dove ci viene raccontato un po’ di storia di Bertinoro e della famosa Colonna dell’Ospitalità.

Ore 13.30:
Sulla strada per Fratta Terme ci fermeremo alla Cà Rossa (cantina vinicola www.fattoriacarossa.it) dove ci aspetta un piccolo lunch a base di piadina romagnola, affettati, salumi di mora romagnola, crostata, vino ed acqua.

Ore 15:00 ca.
rientro al Grand Hotel Terme della Fratta dove vi potrete rigenerare, immersi nelle piscine termali del Percorso Armonie Naturali. Inoltre l’acqua termale vi aiuterà a rilassare i muscoli.

TIPOLOGIA: Viaggio di gruppo in bici con accompagnatore
DIFFICOLTÀ: ⚫︎ ⚪︎⚪︎ ⚪︎ ⚪︎
TERRENO: strade asfaltate, sterrate e sentieri di campagna

Costi di Partecipazione e Prenotazioni:

79€ incluso l’ingresso al Percorso Armonie Naturali

Prenotazioni telefonicamente al nr. 0543 460911 entro il 31 maggio.